• Perugia
  • +39 345 678 000

Impianti Antintrusione

Installazione e manutenzione

Impianti Antintrusione

Videosicurezza Umbra tratta videosorveglianza, antifurti, allarmi, sistemi di rilevazione antincendio, impianti antintrusione, controllo degli accessi, ecc. Videosicurezza Umbra offre un servizio costante di assistenza tecnica . I servizi per la sicurezza proposti sono il massimo della qualità e della competenza possibili, grazie all'esperienza acquisita nel corso dei molti anni di attività del personale altamente specializzato.

Il sistema antintrusione difende la tua casa o il tuo negozio 24 ore al giorno, proteggendola da intrusioni, furti, incendi, fughe di gas e perfino guasti all'impianto di riscaldamento. L'impianto, con la sua facile espandibilità, è un sistema unico e ideale per tutta la famiglia.

Personalizzare il tuo sistema di sicurezza è facile: basta scegliere le prestazioni migliori per le tue esigenze e il tuo stile di vita. Inizia con un sistema base economico, e poi puoi aggiungere tutte le prestazioni e le opzioni particolari per realizzare così il sistema SU MISURA.

Non rinunciare a ciò che serve veramente alla tua sicurezza con un sistema inadatto e limitato. Lasciaci creare il sistema su misura per te: la tranquillità e la vera sicurezza con il maggior valore intrinseco.

Videosicurezza Umbra installa prodotti all’avanguardia, sicuri ed efficienti, in grado di soddisfare anche le richieste più difficili in termini di sicurezza sia interna che esterna. Sensori infrarossi a doppia tecnologia, microonde, centrali antifurto gestibili da remoto con GSM o con applicativi, combinatori telefonici, sintesi vocale, tastiere LCD per la gestione degli impianti, sistemi di antifurto via radio e molto altro ancora.

 
Il sistema antirapina tramite telecamere e sensori, segue il mezzo o la persona dal momento in cui entra nell'area controllata e con una preventiva programmazione a tempo, è in grado di far scattare l'allarme se i mezzi o le persone non raggiungono l'area d'accesso prestabilita. Il riconoscimento dei mezzi o delle persone viene affidato a badges (tessere magnetiche). Telecamere e sensori registrano gli andamenti delle situazioni create direttamente su un file che viene memorizzato e archiviato.
Il controllo di aree esterne ed interne tramite telecamere gestite da software, permette di definire zone di allarme: parcheggi, giardini, negozi, ingressi condominiali, aree industriali. Il sistema entra automaticamente in funzione appena l'area di controllo viene modificata dallo stato di quiete. Per il controllo di aree esterne proponiamo l'installazione di telecamere nei punti strategici dell'edificio o delle aree da controllare. Già a una distanza ragguardevole dell'edificio si possono installare protezioni perimetrali invisibili costituite da tubi interrati, barriere a raggi infrarossi e recinzioni intelligenti.
Le immagini registrate dal sistema possono essere visionate sul palmare o essere inviate direttamente via e-mail. Dall'interno dell'edificio, allertati da un segnale d'avviso, è possibile controllare l'esterno direttamente sul Pc o sul televisore. Ecco quindi un guardiano elettronico, dotato di una unità di videoregistrazione digitale con integrato un sistema di riconoscimento del cambio immagine e di una porta di rete "ethernet" tramite la quale si potrà consultare da qualsiasi luogo le immagini in tempo reali o quelle archiviate. Interfacciandolo poi, con il sistema di antintrusione si creerà un sistema completo di sicurezza del più elevato livello tecnologico.

SmartLiving

Sistema antintrusione della Inim Elettronics

Inim ElettronicsSmartLiving è lo stato dell’arte nel settore dell’anti-intrusione e rappresenta la piattaforma su cui costruire un sistema domotico. SmartLiving rappresenta il nuovo dei sistemi di sicurezza.
Basando lo sviluppo del sistema su un bagaglio di esperienze difficilmente uguagliabile e su una competenza tecnica d’eccellenza il team INIM propone il sistema SmartLiving come l’alternativa in grado di superare i limiti delle piattaforme anti-intrusione tradizionali. Il sistema si pone l’obiettivo di fornire semplicità attraverso la tecnologia.

Semplicità per l’utente che si vede guidato nelle operazioni da compiere da icone e messaggi vocali. Sono immediatamente fruibili le operazioni più comuni rendendo possibile un grande risparmio di tempo nell’apprendimento del funzionamento del sistema. La semplicità non è stata però raggiunta a discapito della flessibilità e della completezza. Il sistema-base nasce per applicazioni residenziali e piccole attività commerciali ma offre prestazioni che vanno ben al di la delle richieste di tali segmenti di mercato.

SmartLiving offre, ad esempio, funzioni di interfono tra tastiere, menù grafico ad icone, terminali programmabili come ingresso o uscita, connettività IP, riprogrammazione dei firmware di centrale e delle periferiche, menù a guida vocale locale o remoto, timer settimanali con gestione delle eccezioni, scenari di inserimento, macro associabili ad azioni in tastiera o su lettori di prossimità, sensori di temperatura, software text-to-speech (da scritto a parlato), interfacce utente touchscreen a colori, interfacce utente multimediali e molto altro.

Tale elenco è ben lontano dall’essere esaustivo ma offre uno “spaccato” delle potenzialità che avrete a disposizione utilizzando i sistemi SmartLiving offerti da INIM.

SmartLiving rispetta le norme e le direttive europee. Il sistema è infatti dotato di dichiarazioni di conformità basate su rapporti di prova rilasciati da IMQ relativi alle norme applicabili per la categoria di prodotto in base alle direttive LVD (2006/95/CE, Direttiva Bassa Tensione), EMC (2004/108/CE, Direttiva Compatibilità Elettromagnetica) e R&TTE (1999/5/CE, Direttiva apparecchiature radio e terminali di telecomunicazione).


Certificazione Sistema antintintrusione SmartLiving Tutti i modelli SmartLiving sono certificati da IMQ sia secondo le norme nazionali CEI 79-2 che secondo le norme europee EN50151-3 ed EN50131-6. Il sistema SmartLiving è inoltre certificato secondo la norma belga CEB T014. Un parco di certificazioni veramente completo ed articolato ad ulteriore garanzia della qualità e dell’affidabilità del sistema SmartLiving.

Tecnologie

Easy4U
Easy4U

Tecnologia e semplicità. Gestire e programmare il sistema semplicemente. Easy4U è un insieme di modalità operative di interfaccia al sistema che rendono immediata la comprensione di cosa è necessario fare per effettuare una determinata operazione. Easy4U si concretizza nel display touch-screen a colori che in un tocco permette di compiere le operazioni desiderate e che mostra tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno oppure nell’ampio display grafico ad icone per una facile individuazione delle operazioni da compiere.E' disponibile inoltre il menù a guida vocale.

VoIB
VoIB

Tecnologia e comunicazione. VoIB è una tecnologia che permette di trasmettere la voce da un punto all’altro dell’installazione senza l’uso di cavi aggiuntivi rispetto a quelli usualmente utilizzati per la connessione bus tra unità centrale ed unità periferiche.
La tecnologia VoIB poggia sulle potenzialità del bus di centrale INIM, l’I-BUS, che è capace di smistare pacchetti dati tra le periferiche ad una velocità oggi ineguagliata nel segmento di mercato. Sfruttando la tecnologia VoIB il sistema è in grado di fornire un ampio parco di funzioni vocali come: funzione interfono, ascolto ambientale, colloquio bidirezionale, menù vocale, avvisatore locale e molte altre.

FlexIO
FlexIO

Tecnologia e flessibilità. FlexIO è una tecnologia esclusiva. Con tale tecnologia la distinzione tra ingressi ed uscite viene a cadere. Grazie alla tecnologia FlexIO ogni “terminale” può diventare sul campo di ingresso o uscita a seconda delle necessità. Ma la “flessibilità dell’hardware” non si ferma qui. Infatti grazie alla programmazione avanzata è possibile personalizzare le funzionalità del terminale sia quando viene usato come ingresso che quando viene usato come uscita.

Janus
Janus

Tecnologia e connettività. Janus è una tecnologia veramente in grado di stupire. Tale tecnologia permette di interfacciare il mondo INIM con il mondo esterno attraverso la connessione su rete Ethernet e l’utilizzo del protocollo TCP/IP. Aggiungendo al sistema le schede SmartLAN/SI e SmartLAN/G, basate su tecnologia Janus, il sistema diventa raggiungibile e controllabile (con gli opportuni livelli di sicurezza) da qualsiasi PC o dispositivo mobile connesso ad Internet.

Interfaccia domotica Evolution

Evolution è l'interfaccia utente multimediale touch-screen di INIM che vi permette di gestire i sistemi anti-intrusione SmartLiving. Oltre alla gestione delle funzioni anti-intrusione Evolution mette a disposizione un vasto parco di funzioni multimediali e domotiche.

Evolution vi permetterà di tenere sotto controllo l'impianto anti-intrusione della vostra abitazione e se volete anche quello dell'ufficio. Evolution infatti permette di tenere collegati, come in una unica grande installazione sino a 10 diverse installazioni anti-intrusione SmartLiving.

Evolution permette all'installatore di creare interazioni tra le centrali al fine di realizzare una unica grande installazione in rete a partire da vari impianti distinti. Le funzioni integrate in Evolution sono gestite dal potente software EVO-SUITE. Con pochi tocchi sullo schermo potrete inserire, disinserire o parzializzare l'impianto sia esso quello locale o, eventualmente, uno di quelli remoti. Con grande semplicità è possibile accede alle informazioni più avanzate come lo stato dei vari oggetti del sistema (zone, uscite) o alla memoria degli eventi accaduti. Evolution è anche un terminale video dove controllare telecamere IP sia locali che remote.

Rivelatori e barriere

Per completare un impianto anti-intrusione, che coniughi prestazioni ed affidabilità a costi di assoluta competitività, Videosicurezza Umbra propone rivelatori infrarosso, rivelatori doppia tecnologia e barriere ottiche da esterno di Inim.

La serie di rivelatori ad infrarosso passivo e rivelatori a doppia tecnologia rappresentano l'integrazione delle migliori tecnologie disponibili per la rivelazione di movimento. Rivelatori perfetti per l'uso professionale in applicazioni da interno.

E' in aumento la richiesta di protezioni da esterno e perimetrali. La tendenza è quella di una rivelazione "precoce" dell'intrusione in virtù degli indubbi benefici che questa determina. Per rispondere a questa esigenza Videosicurezza Umbra propone il parco di rivelatori da esterno e barriere ottiche di Inim. La serie di barriere ottiche comprende barriere a doppio, triplo e quadruplo raggio con distanze in esterno da 60 a 200 metri.

Impianti di allarme RISCO Group

Soluzioni di sicurezza

Risco Group

Videosicurezza Umbra propone ed installa anche sistemi antintrusione della RISCO Group.

RISCO Group progetta, sviluppa, produce e commercializza una vasta gamma di Soluzioni di sicurezza, impianti antifurto ad alte prestazioni, rivelatori e i gli accessori per un impianto d’allarme sicuro e affidabile.

RISCO Group fornisce la soluzione a qualsiasi esigenza di impianto di allarme per il mercato residenziale, commerciale e per le grandi utenze.

Sistema Ibrido LightSYS

Scelta ideale per soddisfare le esigenze del mercato residenziale e piccolo commerciale. La flessibilità è assoluta: Accessori e rilevatori Radio, Cablati e Bus RISCO in qualsiasi combinazione possibile. La flessibilità si estende anche alla comunicazione che può essere Vocale, via PSTN e GSM/GPRS oltre che IP, con moduli ad innesto.

Sistema Ibrido ProSYS™ Plus

Questa soluzione di ultima generazione offre una gamma di funzioni assolutamente unica, con una singola piattaforma hardware liberamente scalabile fino a 512 zone tramite un esclusivo sistema di licenze.
All’avanguardia su tutti i fronti, ProSYS™ Plus integra l’ampia gamma di tecnologie di RISCO Group.

Rivelatori, Sirene e prodotti per la sicurezza personale

RISCO produce un’ampia gamma di Rivelatori, Sirene e prodotti per la sicurezza personale. Questi includono sensori all’avanguardia come BWare™ iWISE®, e eyeWAVE™ , una scelta di accessori Filari e Wireless e dispositivi antifumo, anti allagamento, anti gas oltre che bracciali antipanico per la sicurezza degli anziani.

Videosicurezza Umbra è a tua disposizione

Richiedi informazioni e/o un preventivo senza impegno.

Marchi utilizzati

alcuni dei marchi con cui lavoriamo