• Perugia
  • +39 345 678 000

Domotica Civile

Installazione e manutenzione di sistemi di automazione civile

Domotica Civile: Home PLC

L'unico PLC che porta gli standard industriali su serie civile

La domotica è la disciplina che si occupa dell'integrazione delle tecnologie che consentono di automatizzare una serie di operazioni all’interno di case (home automation) ed edifici (building automation). Si occupa dell’integrazione dei dispositivi elettrici ed elettronici, degli elettrodomestici, della termoregolazione, dei sistemi di comunicazione, di controllo e sorveglianza presenti nelle abitazioni.

Con "casa intelligente" si indica un ambiente domestico opportunamente progettato e tecnologicamente attrezzato al fine di rendere più agevoli le attività all’interno dell’abitazione (quali ad esempio: accensione luci, attivazione e comando elettrodomestici, gestione climatizzazione, apertura di porte e finestre, ecc.), di aumentarne la sicurezza (controllo anti-intrusione, fughe di gas, incendi, allagamenti) e di consentire la connessione a distanza con servizi di assistenza (tele-soccorso, tele-assistenza,ecc).

L'installazione di un impianto domotico offre una serie di vantaggi tangibili fin dall'inizio sia sotto l'aspetto del comfort che in termini di risparmio energetico e monetario.

Videosicurezza Umbra per rendere la tua casa "intelligente" installa un vero sistema di automazione Home PLC prodotto dalla Net Building.

home PLCVideosicurezza Umbra installa il sistema HomePLC perchè è un vero sistema di automazione senza compromessi per la Domotica. Programmabile secondo gli standard Internazionali EN61131-3, offre di base linguaggi grafici come il Ladder Diagram e Functional Block Diagram, oltre a ulteriori possibilità di programmazione derivate dalla sua compatibilità completa col resto dell'automazione classica.
Il sistema HomePLC offre all'utente un ampia versartilità di soluzioni che vanno da applicazioni molto semplici e crescendo mano a mano, secondo le necessità, possono estendersi verso applicazioni molto più complesse, spesso in direzioni dove i normali sistemi di domotica non possono soddisfare, sia per motivi prestazionali che di architettura.

Il sistema offre una diagnostica molto evoluta e professionale, spesso più avanzata che in altri settori considerati più complessi della domotica, come quello industriale. La diagnostica permette un'agevole visione dello stato dell'impianto sia all'avvio che in fase successiva, per la sua manutenzione. A corredo del sistema esistono attuatori, sensori, dispositivi per serie civile e, in pratica, tutte le risorse per poter eseguire un progetto di qualsiasi complessità. HomePLC è un sistema real-time che permette di eseguire la logica d'impianto in tempi certi, ripetibili e senza dar luogo alle incertezze funzionali, tipiche di vari sistemi del settore. HomePLC è corredato di un ambiente di configurazione e di sviluppo unico e gratuito che permette di essere programmato sia in locale sia in rete che tramite Web.

LadderHome è il software di programmazione IEC1131-3 (EN61131-3), realizzato ad hoc per la programmazione della Domotica, basato sugli ormai consolidati principi dell'automazione. Questo software permette di sviluppare la logica d'impianto in modo simile allo sviluppo di uno schema elettrico a contatti (Ladder) mentre la funzionalità offerta dai blocchi funzione (linguaggio FBD) è quella di svolgere compiti molto più complessi, che il Ladder da solo non potrebbe realizzare.

Realizzare Impianti evoluti utilizzando Konnex e HomePLC

Utilizzando la tecnologia HomePLC in abbinamento al sistema KNX oltre alla riduzione dei costi è possibile realizzare impianti estremamente evoluti, con elevata diagnostica, elevata sicurezza e perfomance.

Centrali di sicurezza - utilizzo semplice e perfetto dei più noti marchi, in queste soluzioni tramite HomePLC è possibile pre-processare i segnali applicando logiche al singolo sensore o gruppi di sensori e inviare il risultato di questa elaborazione al sistema KNX col vantaggio di non far più circolare decine e/o centinaia di eventi/telegrammi sul Bus KNX liberandolo cosi dal sovraccarico e dalla complessità tipica di queste applicazioni.

Il Bus KNX lavorando a riposo può quindi svolgere facilmente altre attività mantenendo prestazioni ottimali.
L'applicazione garantisce anche l'attivazione e la disattivazione della centrale in elevata sicurezza.

knx e home PLC

Utilizzare lo standard DALI con KNX in abbinamento al sistema HomePLC permette di mantenere: la configurazione dei gruppi degli scenari e dei Ballast anche con impianto in marcia la diagnostica e monitoraggio online 24h.
Supervisionare e controllare completamente l'impianto DALI sia in locale sia da remoto senza necessità di alcun intervento da parte dell'operatore.

Utilizzare su KNX soluzioni di controllo accessi RFID, PhonePass, Wireless, Digikey evolute, in massima sicurezza e con possibilità di utilizzare per la gestione sia software gratuiti che software di mercato fino alla possibilità di svilupparsi facilmente in proprio la propria applicazione.


knx e home PLC

Conteggio consumi

La gestione del conteggio energia/consumi è realizzabile installando il modulo con 3 ingressi di conteggio (es. acqua, gas, corrente), dotato di memoria locale (articolo MCB2) e porta di comunicazione RS485. Sono possibili diverse soluzioni a seconda della necessità e tipologia dell'impianto.

Efficienza energetica negli impianti di illuminazione

Il sistema HomePLC consente di gestire la regolazione di lumininosità ambiente in accordo con le norme EN15232 in materia di efficienza energetica. Le rilevazioni di luminosità e presenza sono affidate a sensori dedicati .

Archiviazione dati e Trend Storici

a registrazione storica dei dati e la loro successiva analisi è l'elemento portante di ogni sistema TBM per la regolazione e l'efficienza energetica in genere. Il software ABS Xcomm fornisce gli strumenti per: archiviare dati, visualizzare i trend storici e Analizzare in maniera asincrona i dati archiviati.

WEB APP UNIVERSALE da HBE System

WEB APP UNIVERSALE CON ACCESSO DIRETTO ALLA MEMORIA PER APPLICAZIONI DOMOTICHE

home PLCSupervisiona la tua domotica HomePLC da un qualsiasi dispositivo (PC, Android, IPad ecc..) che dispone di un web browser. La novità rispetto al resto del mercato sta nel fatto che, tramite questa Web App, si accede direttamente alla memoria dei dispositivi, senza che sia necessario alcun database, col risultato che le funzioni essenziali non dipendono mai dal web server (come sempre accade su altri prodotti simili).
In questo modo i dati della centrale di sicurezza, la programmazione oraria, la termoregolazione, i crono-programmi ecc.., possono essere gestiti direttamente dai vari dispositivi remoti e saranno sempre funzionanti nei dispositivi stessi. Quindi anche se il Web Server, per qualche motivo dovesse guastarsi o rimanere isolato, i vari dispositivi continueranno a gestire tranquillamente le proprie funzioni grazie al fatto che sono totalmente indipendenti dal resto del sistema. Altra interessante novità sta nel fatto che è possibile programmare la Web App direttamente da remoto via Internet.

Videosicurezza Umbra è a tua disposizione

Richiedi informazioni o un preventivo senza impegno.

Marchi utilizzati

alcuni dei marchi con cui lavoriamo